CRM, acronimo di Customer Relationship Management, gestione delle relazioni con il cliente. Altro non è che tutto l’insieme dei rapporti che intercorrono tra l’azienda e i propri clienti o potenziali clienti.

In verità questa definizione è alquanto riduttiva, ma quanto meno definisce l’ambito operativo, che vede il cliente al centro del nostro business.

L’obbiettivo primario del CRM è la fidelizzazione dei clienti, soprattutto di quelli più importanti. Questo implica una classificazione e conseguenti metriche di giudizio. Ma su cosa e come applicarle?

Su tutte le relazioni che intercorrono con il cliente: una telefonata, una visita, una trattativa, un recupero crediti, una fiera, un’assistenza tecnica, etc.

Qui ci vengono in aiuto i software CRM, che ci consentono di immagazzinare in un database tutte queste informazioni, spesso in forma automatica, per poterle poi analizzare secondo i parametri e obiettivi prefissati.

Nue dispone di diverse soluzioni, parametrizzabili e integrabili ai diversi gestionali aziendali, che consentono l’acquisizione automatica di informazioni da database esterni.

Accessibili da interfaccia software locale o web, consente di avere le proprie attività sottocchio in completa mobilità, condividere l’agenda appuntamenti e gli eventi desiderati con i propri colleghi.

Con le nostre soluzioni mettiamo il cliente nelle condizioni di gestire il proprio workflow di lavoro, stabilendo anticipatamente evasione di eventi per aree tematiche e gruppi di lavoro.

Integrabili con sistemi voip aziendali per una totale automazione dei processi e abbattimento dei tempi nella ricerca e apertura di ticket di lavoro.

Mettici alla prova con una dimostrazione gratuita!